L'agriturismo "il Querceto" è situato a circa 300 m s.l.m. nelle vicinanze del borgo di Santa Severina, tra il monte Fuscaldo e Caprara, circondato da piccole valli ricche di piante e d'agrumi e dai secolari ulivi. Le colture sono intramezzate da macchia mediterranea (querce, lecci, sugheri, corbezzoli, ecc.) dove nidificano numerose specie d'uccelli (tortore, colombacci, fringuelli, ecc.).
L'azienda è dotata di due camere singole, quattro doppie tutte con bagno, tre mini-appartamenti con bagno e cucina per un totale di 22 posti letto. Inoltre è fornita di parcheggio, piscina, ping-pong, mountain-bike, badminton, tiro con l'arco, punto vendita di prodotti freschi e trasformati (biologici ) dell'azienda: arance, miele, olio d'oliva, olive, confetture, sott'oli, liquirizia, patè di verdure e d'olive.
L’azienda agrituristica è legata al Laboratorio Natura, di proprietà della stessa famiglia, ha sede in un antico fabbricato nel centro storico di Santa Severina, nato nel 1997 con l’intento di trasformare i propri prodotti, agrumi e olive. La scrupolosa selezione delle materie prime, provenienti da coltivazioni biologiche certificate, i metodi artigianali di trasformazione, la conservazione in recipienti di vetro o sottovuoto, la scelta di rinunciare a ogni tipo di additivi e conservanti, ci consentono di offrire prodotti dal gusto intatto per un'alimentazione sana, equilibrata e naturale.