Nel pieno centro storico di Reggio Calabria, ospitato in un palazzo antico risalente agli anni Venti, Le Rose al Bicchiere è un ristorante – Wine Bar cha accoglie i suoi ospiti in ambienti stile british dall’atmosfera intima e deliziosa, valido riferimento per gli amanti del bere bene. Gli interni sono arredati con cura e hanno una disponibilità di 50 coperti. Il servizio celere, puntuale e sempre garbato e disponibile è costantemente supervisionato con occhio premuroso dal padrone di casa, Giovanni Serranò.
La proposta gastronomica è incentrata su prodotti esclusivi, selezionati con cura tra le migliori offerte locali, prevalentemente, ma anche nazionali. La cucina è legata alla tradizione calabrese: fiore all’occhiello sono gli antipasti di salumi o formaggi. Primo in città a pregiarsi della fornitura a Km 0, Le Rose al bicchiere si rifornisce giornalmente da aziende agricole dotate di certificazione biologica. Una sezione particolare della proposta culinaria è dedicata alla dieta vegetariana, parte importante del menu che non a caso segue l'alternarsi delle stagioni nella scelta dei suoi prodotti vegetali.
Punto di forza dell’offerta è rappresentata dal vasto assortimento di vino delle migliori cantine, ricco di ottime etichette provenienti da tutta l’Italia, con un’attenzione particolare per le referenze calabre e i rossi toscani e piemontesi. Le Rose al Bicchiere propone anche panino d'autore e una valida scelta di birre artigianali e di distillati.