L’Agriturismo Casato Ruggero si trova ai piedi delle montagne delle Serre Calabresi nel comune di Stilo, dove il mare e le montagne si toccano creando delle scenografie uniche e indimenticabili. Luogo ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici che amano la natura, lo sport e bellezze naturali e cultuali.
I fratelli Carmelo e Vincenzo si sono dedicati al recupero delle piantagioni degli antichi caseggiati, e ora si occupano della loro gestione, il resto della famiglia si occupa di tutte le mansioni necessarie per una ospitalità semplice, tipica e naturale, ottenuta dalla fusione della passione e dalle conoscenze di ognuno dei componenti.
L’agriturismo è dotato di un punto vendita, ricavato nell’antica fucina ad acqua, dove è possibile degustare marmellate, giardiniere e i migliori vini della regione, e delle aziende vicine.
Le case e le camere sono tutte indipendenti arredati con mobili dell’antica tradizione calabrese del periodo liberty, tutte con soffitti in legno e complementi di charm rustico. Tutti gli alloggi sono dotati di frigo e wifi e aria condizionata.
Il ristorante offre piatti genuini e preparati con amore, scelti nella tradizione calabrese, per poter regalare un assaggio della cucina originale senza rinunciare ad assaporare le materie prime del ricco territorio in cui ci troviamo. Il menù va dalla pasta fatta in casa con carne di capra, dal pollo e coniglio in padella e si conclude con dolci fatti in casa. Le pietanze vengono servite sia all’interno che all’esterno dove è possibile ammirare la volta celeste che regala una vista eccezionale.
L’azienda offre altresì una fattoria didattica, nonché escursioni esterne, con visite guidate in italiano e inglese, per visite culturali e naturalistiche, il Trekking, il Torrentismo e le escursioni subacquee.