Lapprodo
Mangiare e Bere, Ristorante


Vibo Valentia
via Roma, 22


Fiore all’occhiello dell’enogastronomia calabrese, il rinomato ristorante Lapprodo domina la zona del porto, incastonato in centralissima posizione, di fronte al suggestivo lungomare di Vibo Marina.

Gli interni, ispirati alla tradizione marinara, offrono ambienti accoglienti e raffinati, che in bella stagione si estendono in una caratteristica veranda coperta, per godere il pasto in totale privacy e relax, circondati da uno dei tratti più belli del Mediterraneo.

Inaugurato nel 1980 è gestito da 3 generazioni della famiglia Lo Preiato, che hanno saputo condurlo attraverso un percorso ricco di soddisfazioni professionali e prestigiosi riconoscimenti, come il conferimento della Stella Michelin.

La cucina sotto la regia dello chef Agostino Bilotta, offre il miglior pescato di calabria in un’appetitosa rivisitazione delle tradizioni locali che restituiscono l’immagine di una calabria elegante e semplice. In Sala l’esperienza del maître Franco Milia guida il team di professionisti che curano il servizio, attento ma mai invadente. A consigliare invece i migliori vini dalla nostra cantina, con una particolare attenzione a quelli della nostra regione, il palato fine del Sommelier Saverio Botta.


Dove siamo


via Roma, 22
89900 Vibo Valentia (VV)

Servizi


  • Wifi
  • Aria condizionata
  • Accessibile ai disabili
Attrattori culturali nei dintorni
Scopri gli Itinerari del Gusto