Il Portale
Mangiare e Bere, Ristorante


Parghelia (VV)
Piazza Francesco Ruffa


Il Portale, sito nella piazza principale di Parghelia, dispone di una sala molto ampia completamente climatizzata, in grado di ospitare fino a 100 coperti.  Nella bella stagione accoglie i suoi ospiti in un giardino esterno con una incantevole vista panoramica sulla chiesa di Sant’Andrea. Il locale, di recente apertura, è gestito dal titolare Orazio Crigna, che vanta una lunga esperienza nel campo della ristorazione: proviene, infatti, da una famiglia che annovera nella sua storia nonni pescatori e ristoratori.

La cucina de Il Portale offre alla sua clientela un menu composto principalmente da piatti di mare, realizzati con pesce fresco, acquistato per il 90% dal pescato locale. Il punto di forza del ristorante è sicuramente l’attenta ricerca e selezione delle materie prime per la realizzazione delle varie pietanze: solo ingredienti locali sempre freschi, di alta qualità e controllati minuziosamente, per offrire ai propri clienti il meglio della cucina marina e della tradizione culinaria tipica calabrese. La ricca carta dei vini offre una vasta gamma di proposte tra le migliori etichette locali, per scegliere sempre il perfetto abbinamento della pietanza ordinata: principalmente vini tipici calabresi, come i famosi Cirò e Marinetto, prodotti in una delle zone più dotate dal punto di vista climatico e territoriale per la coltivazione dell’uva in Calabria, ma annovera nella sua cantina anche numerose proposte pugliesi, tra cui il famoso Primitivo di Manduria, e siciliane, come il corposo Nero d’Avola.

Il Portale dispone anche di una pizzeria interna dominata da un grande forno a legna, dove il Mastro pizzaiolo è dedito alla preparazione di pizze di ogni genere per soddisfare i gusti e le esigenze di ogni cliente.


Dove siamo


Piazza Francesco Ruffa
89861 Parghelia (VV)

Servizi


  • Wifi
  • Aria condizionata
  • Parcheggio
  • Accessibile ai disabili
  • Prenotazione consigliata
Attrattori culturali nei dintorni
Scopri gli Itinerari del Gusto