La Degusteria
Mangiare e Bere, Ristorante


Sant'Onofrio (VV)
Contrada Mannà


Il ristorante La Degusteria è sito in posizione strategica a pochi passi dall'uscita autostradale di S. Onofrio. Si raggiunge agevolmente ed è dotato di comodo parcheggio interno. La location, immersa nel verde, offre la possibilità alla sua clientela di gustare le prelibatezze culinarie della ristorazione anche in comodi tavoli esterni, imbanditi in ampio e curato giardino, durante la bella stagione. Il Locale elegante e caratteristico, sorprende per gli arredi della sala che accolgono in un connubio di tradizione e classe. Seduti comodi ai tavoli di legno si respira un clima caldo, semplice e familiare.

Il menu richiama le migliori tradizioni della cucina calabrese e offre una grande varietà di scelta. I piatti, generosi, profumano di genuino. Tutti i prodotti sono locali e selezionati a km 0. Il punto di forza è la carne, tutta di primo taglio, servita su pietra lavica. Non mancano abbondanti antipasti con i salumi e i formaggi locali e primi piatti casarecci. Una tavola da cui ci si alza sempre sazi e appagati.

 


I nostri piatti
+ 9

Antonio Carioti

Chef

Amore e passione pura per la cucina sono nate in lui naturalmente, ancora bambino, osservando il padre lavorare come cuoco sulle navi da crociera. Un fuoco che ha alimentato con cura, dedizione e tenacia in anni di studio ed esperienze sul campo. Una storia lunga 20 anni, che ha attraversato diverse regioni italiane, e lo ha ricondotto, nel tempo, dove tutto è iniziato: nella sua amata Calabria. Ora, da un decennio lavora ne “La Degusteria” che sente, riconosce e vive come un’estensione del suo focolare domestico. Antonio Carioti, classe ‘80, ai fornelli non ha preferenze. Cucina tutto, dalla carne, al pesce, alle verdure, con lo stesso identico trasporto. Unico imperativo: prodotti freschi e rigorosamente stagionali, sia a km 0, che provenienti da piccoli fornitori di fiducia della zona. In tavola arrivano piatti di ispirazione tradizionale ma rivisti in chiave creativa. La sua proposta gastronomica è un attento equilibrio tra abbondanza e estetica dell’impiattamento.

Dove siamo


Contrada Mannà
89843 Sant'Onofrio (VV)

Servizi


  • Accessibile ai disabili
  • Parco o Giardino
  • Specialità carne
Attrattori culturali nei dintorni
Scopri gli Itinerari del Gusto