Locanda Toscano
Mangiare e Bere, Ristorante


Pizzo (VV)
via Benedetto Musolino


Vicino al castello dove morì Gioacchino Murat e al belvedere di Pizzo, la famiglia Toscano, moglie e marito - rispettivamente in cucina e in sala - danno il benvenuto in due salette semplici ma accoglienti. I coniugi, dopo una breve parentesi milanese, hanno riaperto i battenti in questo bel paese della costa tirrenica in una posizione strategica, con il mare a portata di mano. 


 

Cucina

La cucina offre spunti creativi in fantasiosi abbinamenti, prevale il pesce, ma gli appassionati di carne apprezzeranno il manzo podolico e il maiale nero. In menu solo materie prime di un certo livello e una buona dose di stuzzicante inventiva. Il servizio è esperto e cordiale. La location romantica ben si presta a celebrare occasioni speciali.


I nostri piatti
+ 8

Caterina Malerba

Chef

Caterina Malerba, donna tenace e determinata, inizia il suo percorso di autodidatta nella cittadina di Pizzo, dove apre la Trattoria Toscana con l’intento di proporre una personale interpretazione della cultura gastronomica calabrese. È qui che inizia a sperimentare nuovi sapori e a rielaborare i dolci della tradizione calabrese. Materie prime di grande qualità unite a tecniche di preparazione dominate con sincera professionalità, si combinano per offrire al palato esperienze gustative eccellenti.

Forte della sua esperienza di autodidatta negli anni, Caterina diventa lo chef di un piccolo ristorante situato nel cuore dei Navigli che unisce attenzione al sociale e rispetto per l'ambiente a una cucina golosa.

I piatti di Caterina sono la sintesi dell’equilibrio e delle proporzioni tra i gusti. Le sue rivisitazioni del tutto italiane mantengono della cucina orientale solo l’eleganza e la cura nella presentazione.

Dove siamo


via Benedetto Musolino
89812 Pizzo (VV)

Servizi


  • Wifi
  • Accessibile ai disabili
  • Prenotazione consigliata
  • Ammessi animali di piccola taglia
  • Carta di credito
  • Cucina a base di carne e pesce
  • Particolare cura nel servizio vini

Web & Social


Facebook

Tripadvisor

Attrattori culturali nei dintorni
Scopri gli Itinerari del Gusto