Antica Salumeria Mazzuca
Negozi e Prodotti Made in Italy, Enogastronomia


Amantea (CS)
C. V. Emanuele, 46


L’Antica Salumeria Formaggeria Mazzuca di Amantea, guidata da Alfonso, propone alla clientela ogni eccellenza enogastronomica nazionale e internazionale, salumi, formaggi, prodotti tipici, spezie, tè, farine di qualità tartufo, bottarga doc, conserve sottolio e un’assortita cantina con le migliori etichette di vini regionali e nazionali. 

Il locale, oltre ad un banco espositivo variegato, mette a disposizione della clientela un'ampia sala attrezzata con tavoli e sedie dove è possibile degustare i taglieri di formaggi e salumi e dove si svolgono, frequentemente, serate all'insegna delle degustazioni organizzate da produttori, serate a tema e corsi di cucina tematici.

Il successo della Salumeria va ricercato nell'utilizzo di attrezzature moderne e innovative. Si parla di affettatrici a volano, quali le Berkel, utilizati dai collezionisti, vale a dire da pochi intenditori. Queste particolari attrezzature, grazie alle loro lame concave, valorizzano il prodotto affettato, in quanto evitano il surriscaldamento dei grassi e della carne. 



Dove siamo


C. V. Emanuele, 46
87032 Amantea (CS)

Orari


  • Dalle ore 08:00 alle ore 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00.

Scopri gli Itinerari del Gusto
Attrattori culturali nei dintorni