Ippolito 1845
Negozi e Prodotti Made in Italy, Cantine & Oleifici


Cirò Marina (KR)
Via Tirone, 118


Esplorando gli itinerari che da Crotone conducono a Rossano concedetevi una sosta a Cirò Marina, custode della più antica realtà vinicola oggi esistente in Calabria, la Cantina Ippolito 1845.

Realtà consolidata nella scena enologica italiana, con oltre 14 etichette apprezzate in tutto il mondo, la tenuta è pronta ad illustrarvi una storia imprenditoriale dinamica ed innovativa, da sempre impegnata a valorizzare i vitigni autoctoni, prezioso patrimonio calabrese: Gaglioppo, Greco Bianco, Calabrese, Pecorello ed altri ancora. Scopriteli nella bellissima e avveniristica cantina, nata da una brillante idea di Vincenzo Ippolito.

Scopriamo i registri stilistici della cantina Ippolito: le etichette Calabrise, I Mori, e il nuovo nato 160 Anni rientrano nella selezione di vini fruttati, mentre le Riserve di Cirò, Colli del Mancuso e Ripe del Falco, sono connotati da un registro aromatico più complesso, grintoso e profondo.  


Dove siamo


Via Tirone, 118
88811 Cirò Marina (KR)

Orari


  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00; sabato dalle 9.00 alle 12.30. Visite e degustazioni solo su prenotazione.