Parapendio Pizzo
Sport & Escursionismo, Escursioni


Pizzo - Calabria


Su uno scoglio a picco sul mare, nella meravigliosa Costa degli Dei, Parapendio Pizzo consente al turista più audace di ammirare le bellezze della costa della Calabria guardandole dal cielo, fa proprio al caso tuo! Il Parapendio sul litorale di Pizzo Calabro e dintorni viene praticato in compagnia di un pilota esperto abilitato dall’Aero Club d’Italia.

In questo luogo incantevole si svolgono non solo attività di volo in parapendio, ma anche paramotore e deltaplano.

C’è inoltre la possibilità di effettuare voli turistici in parapendio biposto, sempre in compagnia di piloti abilitati dall’Aero Club d’Italia. Grazie alla sua posizione geografica esposta ai quadranti occidentali, è possibile volare quasi tutto l’anno con un suggestivo scenario costituito da un costone collinare ad anfiteatro di oltre 18 km di lunghezza e 400 metri di altezza dove si innescano condizioni termodinamiche che permettono di raggiungere quote considerevoli a temperature estive.

I voli turistici biposto in Parapendio sono effettuabili tutto l’anno nei weekend, in agosto tutti i giorni. Il risultato è uno scenario suggestivo, che alterna paesaggi collinari a spiagge e scogliere. In estate l’ideale è concludere il volo con un atterraggio sulla spiaggia ed un tuffo nelle acque azzurre del Tirreno.


Informazioni


Accessibilità - Su prenotazione

Proprietà - Privato

Classificazione - Sport & Escursionismo

Tipologia - Escursioni

Dove siamo



89812 Pizzo (VV)

Altre Informazioni


Per info: Giuseppe Vacatello (Pilota Parapendio) Tel: +39 348 31 64 619. Giampiero Procopio (Pilota Parapendio Biposto) Tel: +39 349 35 91 369. 

Hotel nei dintorni
Ristoranti nelle vicinanze
Scopri gli Itinerari del Gusto