Napul’è, gestito dalla famiglia Garofalo con entusiasmo e spirito d'intraprendenza, è un Ristorante Pizzeria di recente apertura, un'attraente novità nella zona di Corigliano Calabro e nell'intero interland cosentino. Il locale ha un carattere forte e di tendenza, lo si capisce già varcando la soglia: un loft industrial style, ampi spazi, acciaio, cemento e poi dettagli insoliti ed elementi decorativi piacevoli come le foto dei più grandi personaggi napoletani a riscaldare e rendere accogliente l’ambiente. Il Ristorante Pizzeria Napul'è è un posto dove poter trascorrere qualche ora serena, all'insegna della buona tavola e del bere di qualità. Com'è nello spirito del territorio, una calda accoglienza e un'allegra convivialità sono tra le caratteristiche principali di questo ristorante, insieme alla professionalità e alla competenza dello staff, pronto a esaudire le richieste degli ospiti e ad andare incontro alle loro esigenze.
Il Ristorante offre una tipica cucina regionale, con ricette della tradizione e l'impiego di ingredienti genuini e di materie prime di qualità. Primi piatti con pasta fatta a mano, secondi a base di carne e di pesce sempre molto freschi, ortaggi di stagione coltivati localmente, formaggi e salumi provenienti per lo più da caseifici e botteghe della zona. Uno dei punti di forza del locale è costituito dalla lista dei vini pregiati locali e dei distillati. I bianchi e i rossi presentano un tipico sapore mediterraneo che non può che conquistare palati anche raffinati, i liquori e i digestivi sono a base di cedro, liquirizia, finocchietto selvatico e di molti altri frutti e radici che abbondano sul territorio e che vengono lavorati ancora con metodi antichi.
La pizzeria sforna pizze genuine e sfiziose, fatte lievitare in modo naturale e condite con pomodoro, mozzarella e olio rigorosamente di qualità, dal gusto e dal sapore unico. Per chi desidera, si possono avere varianti farcite da numerosi ingredienti, sempre all'insegna dell'eccellenza gastronomica cosentina e regionale. Nello stesso tempo, proprio l'omaggio a Napoli, patria della pizza per antonomasia, indica anche la possibilità di assaporare prelibatezze che sono patrimonio di altre Regioni d'Italia e di molte e famose zone della Penisola, conosciute anche per le loro bontà a tavola.