L’Agriturismo Il cielo di Bova – O Uranò Tu Vua è situato in un luogo ameno e silenzioso, ai piedi di Bova (Vua), con una spettacolare vista sul mare Jonio a Sud e sul versante meridionale aspromontano su cui si abbarbica la capitale dei Greci di Calabria.
La struttura è organizzata su due livelli con un elegante soppalco in legno. Al piano terra l’angolo bar dove si possono gustare ottimi liquori locali o un caffè in compagnia immergendosi nel cuore di quella che era la vecchia casa patronale, con il frantoio restaurato.
Il piano rialzato comprende tre aree rispondenti alle diverse richieste della clientela: un soppalco con tavoli da due a sei persone per una cena o un pranzo con pochi amici, una ampia sala dove è possibile creare una lunga tavolata per gruppi di oltre venti persone ed infine il caratteristico terrazzo con vista sul mare per romantiche cene a lume di candela.
L’esterno della struttura, attentamente curato in ogni particolare, comprende grandi spazi, anche qui su due livelli, con pavimentazione a mosaico, prato inglese e mura costruite all’usu anticu in pietra di fiumara. L’ombra di eleganti gazebi permette di gustare pranzi e cene respirando la buona aria di montagna e gustando il silenzio ed il panorama mozzafiato. All’esterno è possibile ospitare comodamente fino a 200 persone.
L’Agriturismo offre sapori semplici, di prodotti nati quasi tutti “sotto il cielo di Bova”, che costituiscono un ponte con i nostri luoghi e i nostri affetti: il pane in tutte le sue forme, i maccheroni, il suino nero pregiato di Calabria, i salumi, i formaggi, tra cui, in particolare, la musulupa, il formaggio del giorno di Pasqua, che segna l’inizio di una vita nuova.