La Cascina 1899
Mangiare e Bere, Ristorante


Roccella Ionica (RC)
Strada St. 106


Sulla Strada Statale 106 che collega Taranto a Reggio Calabria, si incontra "La Cascina", vecchio casale che risale alla fine dell'Ottocento, completamente ristrutturato nel 1999 e divenuto oggi un ristorante immerso nel verde di 12 ettari di terreno. Un ambiente di eleganza rustica, che comprende circa 90 coperti all'interno, ai quali vanno aggiunti 80 posti all'esterno nel periodo estivo.

A rendere particolare questa struttura, ci pensano le piante di bergamotto, tipico agrume esclusivo della Calabria, molto richiesto dai grandi stilisti per i loro profumi. A guidare il ristorante è la famiglia Agostino, che da tre generazioni è attiva nel settore ristorativo, mentre in cucina presiede lo Chef Edmondo Reale.

"La Cascina" è una masserìa in pietra risalente al 1899. Si trattava presumibilmente di locali dati come alloggio a pastori o contadini che coltivavano le terre del fondo. Ristrutturata rispettando l'architettura originale, si trova a 150 metri dal mare, circondata da alberi di ulivo, bergamotto e arance, viene oggi utilizzata per proporre una particolare offerta gastronomica caratterizzata dal legame con le tradizioni e la cultura dell'area. 

Gestita da Salvatore Agostino, che da tempo insieme alla famiglia è impegnato nel campo della ristorazione e dell'ospitalità, è quindi pronta ad accogliere quanti sentono la necessità di avvicinarsi ai vecchi sapori della tavola, messi in risalto da una grande tradizione culinaria. Sfruttato nei periodi più caldi e particolarmente curato è il giardino, dove si cena sotto dei graziosi gazebo in ferro battuto.


Dove siamo


Strada St. 106
89047 Roccella Ionica (RC)

Servizi


  • Parcheggio
  • Parco o Giardino
  • Cucina tradizionale
  • Cucina a base di Pesce
  • Dehor
Attrattori culturali nei dintorni
Scopri gli Itinerari del Gusto